REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

draghetta1989     7½ / 10  20/06/2011 09:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film fatto di alti e bassi; l'inizio non è un granché e viene quasi voglia di levarlo, poi comincia l'incubo nella palazzina e allora decidi che è meglio continuare a guardare per vedere se la fama che si è creata attorno a questo prodotto è ben riposta: beh che dire lo è sicuramente, un horror che centra l'obiettivo, teso, orrorifico e seriamente inquietante, l'idea non si può dire che sia originale e nemmeno le riprese con la telecamera in spalla stile video amatoriale, io non sono neanche mai stata sensibile agli zombie (una figura che generalmente non mi dice niente e non mi spaventa), ma Rec mi ha fatta sobbalzare in alcuni momenti, specie nelle scene finali davvero da 10. uno dei pochi horror moderni a fare davvero paura, anche se bisogna ammettere che alcune situazioni sono prevedibili, diciamo che è il trucco ad essere talmente ben fatto, unito alle riprese che ti danno la sensazione di essere lì, a farti davvero sentire i brividi correre lungo la schiena. promosso con un buon voto anche da parte mia, però all' 8 direi che non ci arriva a causa della parte iniziale che ho fatto fatica a digerire.