REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Spera     6 / 10  05/07/2011 16:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La novità della telecamera a mano non è più una novità...e purtroppo ormai l'originalità data da questo tipo di riprese ad alcuni film comincia a capitolare. Ma REC se la cava bene, dopo un inizio di ambientazione della storia si parte per l'incubo che aspetta i protagonisti nel palazzo infetto. L'originalità manca un pò anche nelle altre tematiche: il virus, l'isolamento che ne consegue, la crudeltà umana che a volte supera quella dei mostri.
Certo, mi risulta difficile non ricordare la Sig.ra Espinoza!!
Nonostante gli elementi a sfavore REC è raccontato bene e non annoia, le scene di terrore sono fatte bene anche se tra buio e camera a mano a volte avrei tentato di tenere la telecamera un pò più in equilibrio.
Per quanto riguarda alcune scene e comportamenti dei personaggi li ho trovati a tratti forzati e inverosimili: uccidere una persona a colpi di telecamera è plausibile...ma che la telecamera rimanga ancora perfettamente funzionante dopo quei colpi (-; inoltre il cameraman riprende in momenti in cui è l'ultima cosa che uno farebbe.
Nel complesso sufficente ma sinceramente non lo rivedrei ancora...proverò a guardare il seguito(-;
Spera  31/10/2014 11:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine invece l'ho riguardato, era passato tanto tempo dalla prima visione ma confermo quanto detto.
Correggo solo il nome della terribile signora in "Conchita".
Ormai avendo visto tantissimi mockumentary questo piccolo prodotto commerciale di Balaguerò non mi tocca per niente ma il 6 lo merita.
Evitare la versione doppiata in italiano, davvero scandalosa e anche il remake americano "Quarantena".