REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Fluid-man     8½ / 10  29/02/2012 22:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi è piaciuto veramente tanto!
Non saprei da dove partire per commentare questo film…
Una delle cose che mi ha colpito in Rec è l'atmosfera, che grazie alla tecnica della telecamera in stile amatoriale ti fa immedesimare nel personaggio e farti vivere l'esperienza in prima persona, cosa già vista, ma sempre calzante. Trovo molto bello l'edificio, parlo dell'interno: ha un'atmosfera sinistra, dominato da colori caldi, in particolare dal rosso, colore che descrive pienamente Rec!
Gli attori recitano molto bene e riescono benissimo a calarsi nella parte, Manuela Velasco (Angela Vidal) è di sicuro la migliore, mentre il cameraman a parere mio avrebbe dovuto parlare di più durante il corso del film, infatti la sua voce si sente quasi solamente alla fine.
Bella la storia e ben strutturata, anche se qualche punto del film (rarissimo) è leggermente noioso, ma in compenso ci sono anche i punti con buona suspanse.
Finale misterioso ma epico!
Cos'altro dire, secondo me Balaguerò e Plaza hanno dato il massimo di se stessi!
Fluid-man  07/08/2012 10:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, devo dire che ci starebbe anche un 9 secco!