REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

antoeboli     7 / 10  28/07/2013 03:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente i migliori horror passano per le mani di statunitensi o giapponesi in qualche caso , ma questa volta la Spagna stupisce tutti grazie a Plaza e Balaimero stupisce tutti con questa piccola perla , di qualche annetto fa .
Innovazione , questo termine che oggigiorno nel cinam viene a mancare ci immerge in una storia di zombi (tema visto e stravisto ) e infezioni , e lo fa con il famoso metodo del mockunmentary , o chiamato falso documentario , uno stile nato all 'inizio anni 80' per mano di noi italiani e poi accantonato e lasciato sfruttare a tanti altri .
Non sono un patito del genere della telecamera a mano , ma quando vedi questa spontaneità recitativa , con attori che sembrano cosi presi dalla strada , e diretti alla grande , capisci che hai di fronte un prodotto di doppia qualità.
Il poco budget si vede , anche perchè il film dura quanto deve a mio avviso ed è tutto ambientato in una location e mezzo togliendo la parte iniziale.
Se poi un film con scritto HORROR riesce a crearti tensione e qualche spavento puoi tranquillamente esprimer giudizio positivo.
Consigliatissimo a chi cerca per una serata tra coca cola e popcorn un film che faccia paura, intrigante e dalla trama leggera.
BlueBlaster  28/07/2013 03:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BALAIMERO mi è nuovo...sarà parente di Calimero :)