HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Elfo Scuro     7½ / 10  17/01/2023 03:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tra quelli a cui è piaciuto questo primo passo di Rob Zombie verso il classico di John Carpenter. La prima parte brilla perché crea un Michael Myers più psicopatico, sin dall'infanzia, facendolo prodotto del suo ambiente di crescita e non di un male innato. Ho adorato nella seconda parte, che è quella più simile all'originale, la sboccata verve e il tipico registro narrativo alla Tobe Hooper che rendono personale questa rivisitazione. Forse la pecca sta nel fatto che Michael somiglia più al Leatherface di "Non aprite quella porta" che a quello classico nel modo di agire, ma è il prezzo per la visione che il regista ci offre. Buoni i personaggi, che hanno un cast ottimo per l'interpretazione: Scout Taylor-Compton nei panni Laurie, Sheri-Moon c9me Deboraglh Myers, Malcolm McDowell in quelli di Loomis e Tyler Mane/Daeg Faerch in quelli di Michael. Senza scordarsi poi il contorno di caratteristi leggendari (tipico di Rob) tra cui cito pure la bella Danielle Harris che già da piccola vera preso parte alla saga di Halloween.