HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento goat     4 / 10  12/09/2007 15:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quattro. e sono largo di manica, perchè da fanatico di michael nonchè halloween-dipendente il voto sarebbe UNO.
rob zombie non si è evoluto e, dati alla mano, ora come ora non è in grado di fare un buon horror, a meno che per voi un buon film dell'orrore sia il non aprite quella porta del 2003 o pellicole come wrong turn.
già, perchè l'insufficienza non deriva solo dall'imbastardimento della mia icona preferita, ma è un giudizio da estimatore di un intero genere, da amante del buon cinema del terrore. zombie è totalmente incapace di padroneggiare il benchè minimo meccanismo della tensione, e questo va bene se fai un videoclip con omaggi agli anni '70 (i 1000 corpi) o un film che NON è horror (casa del diavolo)... ma c.azzo, se ti misuri con LO slasher per antonomasia, con uno dei più sofisticati meccanismi crea suspance mai partoriti, con HALLOWEEN, allora devi avere una seppur pallida idea su cosa creare.
e invece no: rob prende i protagonisti della casa del diavolo, i dialoghi della casa del diavolo, li frulla con un po' di sano clichè teen (sesso-morte et similia) ed ecco il suo film. ah, no, non dimentichiamoci del FANTASMAGORICO sguardo al passato con cui il regista fa luce sull'anima di michael... praticamente abbiamo un feticista delle maschere con la mamma zoccola (e sheri moon qui è molto brava... o almeno quando balla attaccata al palo, dato che poi sembra una casalinga in overdose di valium le altre volte che la inquadrano) e la sorella peggio. senza dimenticare il FINEMENTE CARRATTERIZZATO compagno della madre, che fa commenti sul C.ULO della sorella del Nostro.
le prove recitative sono pietose, e se me lo aspettavo dalle varie scream queens lo stesso non potrei mai dire per mcdowell, per udo kier... solo danny trejo non mi ha fatto incazzare, ma compare 2 minuti e fai quasi fatica a ricordarti che fosse presente.
questo non solo non è un bel remake, ma è proprio un BRUTTO FILM, tirato via senza alcuna perizia e senza che zombie dia l'impressione per un solo secondo di tenerne le redini.
mi hanno detto che era parecchio gore. ora, magari sono io che ho spostato il mio limite un po' troppo in là, ma manco 'sto aspetto mi ha soddisfatto.
Freddy Krueger  02/01/2008 21:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ti dirò che il remake di Non aprite quella porta e Wrong Turn li ho amati molto, ma Rob Zombie secondo me è il pirla per eccellenza!
Ho visto Road to l!
thanks! :-)
Invia una mail all'autore del commento goat  02/01/2008 21:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse mi sono espresso male io. anche a me non sono dispiaciuti, nel senso che comunque li reputo due film sufficienti, ma che al paragone con 'sto halloween sembrano due filmoni notevoli!
ti è piaciuto road to l.? io invece, su quel genere, ho visto REC di balaguerò... bellissimo!!
Freddy Krueger  08/01/2008 15:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok, semmai lo noleggero 'sto halloween! (o 'sta specie di halloween di 'sto pseudoregista).
Sì mi è piaciuto. Potresti leggere il mio commento di road to l perchè ci sono dei punti del film che ho descritto che non mi sono chiari...
Freddy Krueger  12/06/2008 11:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma alla fine ho visto anche io questa ciofeca!!! E anche se mi sono piaciuti Wrong Turn e Non aprite quella porta questo film l’ho trovato un disastro… e non dite che Zombie è una promessa dell’horror perché non lo è mai stato…
Ehi, non trattare male Freddy eh, che arriva con le lame! Altro che quel rimba di Myers… :-)
quadruplo  12/09/2007 19:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se gli metti tu 4, mi sa che proprio non ci siamo..
però tu non ami rob zombie vero?neanche la casa del diavolo ti aveva entusiasmato..
Invia una mail all'autore del commento goat  12/09/2007 19:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no, a me zombie piace. alla casa del dimonio avevo dato un bel voto, pur non considerandolo un capolavoro, e pure ai mille corpi se non erro una sufficienza o giù di lì, perchè mi aveva divertito. questo però mi ha fatto solo incazzare, davvero...
quadruplo  12/09/2007 19:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)l'avevo intuito dal tono del commento!!
Andre85  06/01/2008 03:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no è

dare 6 a H20 e 4 a questo non me lo dovevi fare :)
tarantino92  13/09/2007 09:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
goat,non c'è da meravigliarsi del risultato di questo film.

d'altronde lo si è sempre saputo che di halloween ce ne uno solo e basta.

ora esce sto s****to di regista(l'unica cosa che ha fatto e che mi ha divertito è stato il trailer per grindhouse)che vuole riproporre un mito.

meglio che si ridà alla musica

p.s=tra myers e kruger è molto meglio kruger,quindi quando mi toccheranno freddy per un remake da ragazzini arrapati mi incazzero anche io come hai fatto te : )
kubrickforever  08/01/2008 21:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kruger migliore di Myers...no no no non ci siamo proprio.
Invia una mail all'autore del commento goat  13/09/2007 09:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, a me freddy sta abbastanza sui ********, ormai è una macchietta che potrebbe stare a disneyworld fra minnie e mickey mouse.
l'unica icona che adoro è michael, e me l'hanno ridicolizzato. peccato capitale, per quanto mi riguarda.
tarantino92  13/09/2007 10:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehy ehy ehy

freddy non è una macchinetta!!!!il tuo myers è una macchinetta ridicola!!!!

freddy è un grande!!!!!!e non me lo puoi trattare così!!!! ti dichiaro guerra
Invia una mail all'autore del commento goat  13/09/2007 11:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai il serio.
kruger dal terzo episodio della serie non è altro che la caricatura di sè stesso, un demente che fa battute da ritardati. inoltre, lui come jason, altro non sono che sviluppi del prototipo michael myers, che ha dato vita al villain indistruttibile.. il primo a nightmare on elm street è bello (e infatti freddy non parla praticamente mai), gli altri non spaventano neanche il mio nipotino di quasi 3 anni.
tarantino92  13/09/2007 15:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non spaventano però nel loro sono molto belli!!!!Il 4 è stupendo!!!!!
tarantino92  13/09/2007 15:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque neanche a me piace la serie di venerdì 13
asile1  19/10/2007 20:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Goat dice ke e' da 4 ce solo ke da fidarsi,quindi guardero' questo film solo xke ce Sheri Moon in Zombie
Living Dead  12/09/2007 17:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh *****.. molto male!
Invia una mail all'autore del commento goat  12/09/2007 17:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto, molto, MOLTO male, purtroppo...
The Monia 84  04/01/2008 18:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh la *******
Carpenter dovrebbe querelarlo...
Grazie mi sei stato moolto utile (come sempre)
Invia una mail all'autore del commento goat  04/01/2008 20:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
querelarlo e sputarLO in faccia, nell'ordine che il Maestro (ave) preferisce.
... e esserti utile è impagabile, carizzima :)
statididiso  13/09/2007 09:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
goat, come l'hai visto? sul mulo?
lo sai che mi dai una notiziaccia. a me piace tantissimo Rob, ma su "Halloween" non transigo ! ! ! cmq, non c'era da aspettarsi un'esatta copia dell'originale, però, per riuscire, dove far provare al pubblico di ora le stesse sensazioni provate dal pubblico di trent'anni fa. ma stando a quello che dici.. (poche volte siamo in disaccordo) :D
Invia una mail all'autore del commento goat  13/09/2007 09:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me non doveva fare una copia dell'originale, anche perchè ritengo halloween perfetto e moderno così com'è, senza inutili modifiche.
il problema è che tutto quello che aggiunge è superfluo e fuori contesto rispetto all'originale. e poi, ti giuro, è la fiera dello stereotipo, zero idee, scopiazzature a destra e a manca senza ritegno.
sinceramente, mi sto pentendo di essere stato troppo generoso col voto. dovevo mettergli 1.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/09/2007 16:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incazzato di brutto eh?Ne deduco che sia stata una gran delusione come avevo gia' intuito da cio' che avevi scritto nel forum.Peccato.
Ciao bello!
Invia una mail all'autore del commento goat  12/09/2007 16:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho un diavolo per capello, tylerone.
sciao!
Satyr  12/09/2007 20:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cristo santo,ed io che ci credevo cecamente....vabbe',staremo a vedere....