HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Living Dead     4½ / 10  05/01/2008 01:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un fan di Michael Myers, tanto meno del film di Carpenter. Nonostante lo reputi un pezzo fondamentale della cinematografia horror nonchè un buon film, l'ho trovato datato ed invecchiato maluccio, in poche parole un tantino sopravvalutato e Michael, come boogeyman, non mi ha mai convinto. L'idea di un remake/prequel, quindi, non mi fece storgere il naso, anzi. Nonostante le svariate critiche che il film aveva ricevuto, l'ho visto a mente aperta aspettandomi un buon film. Purtroppo non è stato così. La prima parte del film, seppur un pò troppo prolissa e in fin dei conti inutile, non è male. Zombie presenta la situazione familiare in cui è intrappolato il piccolo Michael. Mamma bottana (oltre che fi.ga) con compagno alcolizzato al seguito, sorella tr.oia e sorellina ancora in fasce. Michael da giù di matto, fa una strage e viene rinchiuso in un manicomio dal quale poi evade in un modo poco credibile. Da qui in poi il film peggiorerà a vista d'occhio. Il caro Rob fa di tutto per ficcare nel film tutti gli attori che hanno preso parte ai suoi precedenti lavori, anche a costo di girare scene totalmente inutili. Presenta il nuovo trio di amiche in poco tempo, fa dir loro una valanga di parolacce e poi le toglie di mezzo. Michael se ne va in giro indisturbato con il suo coltellaccio da macellaio per le strade e compare ognidove, non si sa come ne quando. Lo mette all'inseguimento della nuova e deficente Laurie (come faceva Michael a sapere che quella fosse sua sorella non si sa) che pare faccia di tutto farsi ammazzare. Ma la cosa più imperdonabile è che non c'è un filo di tensione e pure gli effetti spletter sono sprecati. Pare esserci un barlume di speranza nella parte finale, ma ben poco è salvabile. Se ci aggiungiamo pure i momenti di comicità involontaria (il finale e non solo) siamo a posto. Va male stavolta a Rob Zombie che dopo il promettente "The devil's reject" mi scade con questo remake "sbagliato" e quindi inutile.

Andre85  06/01/2008 03:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro ma già con la prima fase però ti dai la zappa sui piedi!
Living Dead  06/01/2008 20:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma era per giustificare il fatto che non mi sia piaciuto perchè sono un irriducibile fan dell'originale.. tutto qui..