HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

VincentVega1     5½ / 10  07/01/2008 12:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non importa se il film è banalotto, se non vengono date molte risposte e se il protagonista è una specie di terminator! lo scopo di questo genere di film è quello di creare tensione e coinvolgere lo spettatore: in questo caso la prima parte è veramente mediocre, con tante cose che sanno di già visto, trito e ritrito fino al midollo! gli ultimi 20 minuti però risollevano un pò le sorti di un film che di aspettative ne deve creare poche ma almeno soddisfarle! siamo lontani dal capolavoro di carpenter, dove la camera seguiva michael myers così da potersi impersonificare nel maledetto e avere paura di sè stessi!

per quanto riguarda lo stile registico, non lo ho apprezzato molto nelle scene prive di violenza, dove quella camera traballante a tratti risulta veramente fastidiosa, mentre le scene di inseguimenti e sgozzamenti sono rese veramente bene! menzion d'onore all'ultimissima scena, veramente stiloso l'urlo disperato della vittima che si libera del mostro.

da sottolineare una strizzata d'occhio a 'Frankestein', con il disadattato che si ribella al suo creatore!
O.D.  09/01/2008 18:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Vincent è una vita che non ti vedevo..., a dire il vero ero io che non c'ero.., vabbè!!!
VincentVega1  09/01/2008 19:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella odino, come va?