HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

statididiso     5 / 10  19/01/2008 22:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rob è un maestro nel costruire scene di violenza (probabilmente, il migliore), ma non altrettanto nel mantenere alta la tensione: il film è stato riassunto in una mezzoretta, un errore fatale, se si considera che nel film di Carpenter tutto era basato proprio sulla fisiologicità-funzionalità della tensione. inoltre, è stata completamente rimossa, se non addirittura ribaltata, la critica sociale che ne stava alla base. impossibile dare un voto al di sopra della sufficienza per chi ha visto l'originale. L

voto: 5
statididiso  22/01/2008 16:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq, è bellissima la scena in cui il piccolo Michael indossa per la prima volta quella che sarà la sua maschera definitiva!!!
statididiso  05/11/2008 12:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'altra cosa. ho comprato il dvd. il finale alternativo, contenuto negli 'extra', mi è piaciuto di più, anche perché lo ritengo più appropriato per come è stata impostata tutta l'opera (probabilmente, il 'the end' scelto è più fedele a quello dell'originale, nonostante la morte di Loomis e il colpo di pistola sparato alla testa sembrerebbero non lasciare adito a sequel futuri).

ripeto: insufficiente, se paragonato all' 'Halloween' di Carpenter; gran horror, se lo pensassimo unicamente come il racconto delle gesta di un serial killer. ma l'intenzione era quella di farne un remake, e quindi...

L