HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Reservor dog     6½ / 10  25/01/2008 12:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ci si và a scontrare con dei mostri sacri è davvero dura uscirne indenni o comunque raccoglier più elogi che critiche. E questo è in definitiva la fine toccata a Zombie. Personalmente sono a favore di questi film che tanto vanno di moda in questi tempi e che provano a raccontare l'inizio d'una vicenda e le motivazioni che stanno a monte (vedi ad esempio batman the beginning.), certo è che riuscir ad offrire un prodotto all'altezza è un'altra questione... La prima parte del film è comunque buona (diciamo più o meno fino al suicidio della madre di Meyers) e inoltre Zombie è un maestro nel ricreare quelle sudicie e degradate ambientazioni che fanno tanto "Stati Uniti del sud" nonchè certe situazioni famigliare al limite che spesso rappresentano la molla sctenante per le follie giovanili. Al di là di questo, però, la pellicola è piuttosto piatta e si trascina senza particolari sussulti. Una menzione particolare và riservata alla splendida Sheri Moon Zombie e al suo malinconico fascino trasandato.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/01/2008 15:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Reservor dog  28/01/2008 15:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi