HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

John Carpenter     7 / 10  04/08/2008 20:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, bravo Rob Zombie! E' riuscito dopo 8 e dico 8 capitoli, a ribaltare la situazione e a rendere ancora una volta un capitolo di Halloween interessante! Mentre gli altri slasher sono tutti uguali, qui almeno qualcosa cambia. E' un remake è vero, però la prima parte è completamente nuova, gli attori sono tutti bravissimi, Michael Myers inquieta anche da bambino, e riesce a fare ancora paura, il mistero, la musica rimane sempre la stessa, e l'adrenalina cresce sempre di più fino al finale.
A me è piaciuto, però della prima parte avrei tolto un pò di volgarità che ad un certo punto pesano, e la parte finale è tutta parte del remake, è ben fatta con giusti tempi, ma infine le scene più belle c'erano anche nell'originale.
Non lo chiamerei remake, ma più come dice il regista una "rivisitazione".
Lo consiglio.

John.
Torghinarbet  14/12/2008 13:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, ho apprezzato moltissimo questa rivisitazione "plus" (il plus si riferisce all'infanzia di Myers, completamente nuova e ben descritta), ho dato un voto in più per il semplice motivo che per Zombie, affrontare un film derivato da un capolavoro di 30 anni fa, è stato un rischio enorme: nel girare una pellicola simile avrebbe potuto commettere l'errore di stravolgere troppo la storia o di trasformarlo in uno splatter (più vicino al suo stile). Invece ha saputo ben gestire la "patata bollente", senza lasciarsi prendere la mano e senza snaturalizzare gli eventi, regalando un tocco originale e più cruento a uno dei cult slasher più apprezzati nel mondo dell'horror.
L'unica cosa che non ho molto apprezzato è stato...

John Carpenter  14/12/2008 21:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanch'io ho apprezzato la parte che hai descritto nello spoiler... proprio x niente!
Freddy Krueger  06/08/2008 15:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daaa allora vuoi proprio morireeeee
John Carpenter  06/08/2008 15:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai ke è stato bellissimo, come ti permetti??
Freddy Krueger  06/08/2008 16:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima uccido te e poi Robbietto
John Carpenter  06/08/2008 19:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa a trovarti una ragazza nel frattempo.