HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento Enora     8½ / 10  14/11/2009 01:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non apprezzo Rob Zombie regista ma ho trovato questo film grandioso..

Sono un amante assoluta della saga di Halloween e guardando il remake di Zombie sono partita con l'idea di assistere ad una boiata invece è un lavoro davvero ben fatto nonostante Zombie, con l'avanzare del film, si sia fatto prendere sempre di piu la mano nel metterci del suo..
Un film crudo, brutale e disturbante, dunque Zombie è riuscito nel suo intento.

Fotografia eccelsa, ottimi gli effetti (pare di assistere a veri e propri omicidi) e davvero ben realizzata la prima parte in cui si racconta la vita del piccolo Myers.

Tra l'altro che ansia, Myers qui è super reattivo mica che se la prende comoda come nell'originale :D

Unica nota dolente l'aver assegnato alla figlia Sheri Moon il ruolo di Laurie, assolutamente inadatta.
inoltre avrei preferito una Laurie piu elegante nei modi, meno petulante, ma c'è anche da dire che "eleganza" è una parola che manca nel vocabolario di Zombie..

Sarebbe inutile lamentarmi (ma giuro che vorrei) dei terribili dialoghi e della quantità di volgarità gratuite poichè è il marchio di fabbrica di Zombie.

Per concludere davvero un gran film.