HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

rain     4½ / 10  18/10/2010 00:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto l'Halloween originale, certo è che tutto il film, ad eccezione della prima parte, sia abbastanza piatto e noioso con un Michael Myers che uccide un po' di gente qua e un po là come un automa. Inferiore anche ai recenti remake di Nightmare e Venerdì 13. Un rifacimento che ci si poteva risparmiare dunque, come del resto quasi tutti i remake di film di successo... purtroppo, almeno per i film horror, le idee sembrano veramente scarseggiare. Speriamo solo che adesso non si inventino un Michael VS Freddy o un Michael VS Jason, ma non me ne stupirei più di tanto....
rain  11/11/2023 17:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del commento bruttissimo che avevo scritto, rivisto il film alzerei il voto a 5.5

Di per sè un remake inutile, perchè la pellicola di Carpenter rimane un capolavoro anche vista oggi.
Della versione di Rob Zombie al tempo avevo apprezzato la prima parte, con il Michael bambino. Ora invece trovo che sia molto meglio l'incipit del film di Carpenter, veloce ma feroce. Rob Zombie invece umanizza fin troppo quella macchina di morte che è Michael Myers.
Di un film inutile e sostanzialmente senza spunti particolari salvo alcune sequenze che trovo siano state girate con una certa abilità registica (cosa che non mi aspetterei da un Rob Zombie), vedi ad esempio la scena finale.