HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Clint Eastwood     2 / 10  04/11/2010 09:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato questo film davvero inutile, quasi il nulla assoluto per la violenza gratuita e senza senso che rappresenta. Spero solo che l'originale non sia così stupido come questo (fedele?) remake.
Angel Heart  04/11/2010 17:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma assolutamente no! Perfavore punta sull'originale e dimenticati della visione di sta monnezza!!! :)
Clint Eastwood  04/11/2010 23:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un mio genere ma delle volte ci sta (specialmente se fatto bene il film e c'è la giusta tensione). Vedo comunque di recuperare l'originale di Carpenter mi pare, poi Nightmare ... ci sarebbe qualcos'altro del genere ? Qualcosa su cui non sono ancora informato ?
Angel Heart  05/11/2010 00:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' il film di Carpenter e' un'assoluto capolavoro, e' fatto benissimo (musiche, tensione ed inquadrature in primis. Tieni conto che e' del 78 comunque, tante cose di questo film sono state talmente abusate nel corso degli anni che vederle qui potrebbero lasciarti indifferente). Ti consiglio di recuperare quello (eccellente), il 2 (un'ottimo seguito, molto piu' slasher), il 3 (un'ottimo e sottovalutatissimo fanta-horror, privo della presenza di Myers ma veramente meritevole), e se proprio ti appassioni al personaggio e alla storia, anche il 4 fa la sua bella figura. Dal 4 in poi, la saga comincia a diventare ripetitiva e ridicola, percio' ti consiglio di sorvolare. Per Nightmare invece, ti consiglio il primo (masterpiece) e il terzo. Gli altri non sono cosi' meritevoli (il 4 e il 5 sufficienti, il 2 orripilante, e il 6 e Nuovo Incubo mediocre).
Ce ne sono una marea, veramente non saprei da dove cominciare... che cerchi esattamente?
Clint Eastwood  05/11/2010 17:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà non cerco niente perché ho intere scartoffie di dvd da vedere (e rivedere) per i prossimi anni :), era per annotare alcuni film di questo genere tipo Carpenter su cui mi sono buttato di recente e trovo che sia un maestro in quello che fa, e vederli prossimamente. Non essendo il mio campo (l'horror) chiedevo in linea massima se c'è qualcos'altro oltre i "famosissimi" citati sopra anni '80 anche '90.

Quindi, il "dovuto necessario imperdibile" di questo genere quali sarebbero ?
Angel Heart  05/11/2010 18:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Carpenter comunque ti consiglio tutta la filmografia a parte "Avventure Di Un Uomo Invisibile" (non che sia brutto, anzi, ma pare impossibile che sia un film di Carpenter) e "Il Villaggio Dei Dannati" (neanche quello cosi' brutto, ma neanche bello). Tutto il resto, e' oro puro!
Clint Eastwood  05/11/2010 23:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fido, questi giorni tocca a The Fog ;-) e grazie comuque.
Angel Heart  05/11/2010 18:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', sarebbero quelli che hanno reso icone i mostri protagonisti, percio' Halloween (che rimane il migliore), Nightmare, Venerdi' 13 (che a me personalmente non piace piu' di tanto), Hellraiser, gli zombie di Romero (i primi 3), La Bambola Assassina ecc...