HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     6½ / 10  02/05/2013 17:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un azzardo preventivato, un'opera a scopo di lucro che forse Zombie col suo status poteva evitare ma che a suon di $ ci ha guadagnato il finanziamento di una mezza dozzina di opere autoriali dunque tutto sommato comprensibile.

Fa bene a non rifare un remake shot-for-shot, lo sviluppo ha una cronologia diversa, c'è una prospettiva alternativa, mette in scena un Michael inedito, bambino, con le sue turbe, sevizia gli animali, l'incontro con la maschera, l'alienazione e la presa di coscienza, la seconda parte è quella più collimante con l'opera di Carpenter, gli omicidi a random seppur centellinati da un eccesso di splatter, forse per riverenza non se la sente di incidere il suo tocco. Nel filone dei remake dei classici horror '70-'80 che ha ormai investito le produzioni di genere americane probabilmente per mancanza di idee e per capitalizzare dollari facili dai teenagers, Zombie è quello che alla prova del 9 in un progetto quasi segnato ne esce meglio.