HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Dante69     6½ / 10  05/11/2013 10:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora , partirò col dire che Rob Zombie come regista mi piace e spero che in futuro venga considerato come un master of horror di questa generazione ( assieme a james wan chiaramente). Oggi parleremo più nello specifico del suo remake tratto dall'halloween di john carpenter ossia halloween the beginning. Il film è diviso in due parti: la prima parte parla dell'infanzia di michael meyers all'età di 10/12 anni , vediamo dunque la creazione a livello psicologico di un grande e famoso serial killer ed è in questa parte che il talento di rob zombie viene fuori meglio poichè la regia ricorda molto quella de "La casa del diavolo" così come l'impostazione e la caratterizzazione dei personaggi. La parte prequel dunque funziona abbastanza bene anche se a coloro che sono troppo amanti della saga vecchia troveranno questa nuova rilettura non molto bella. La seconda parte invece è un remake in tutto e per tutto , ricalca pedissequamente ciò che accade nel film di carpenter allungando un pò il tutto con un finale che non è proprio il massimo , ho preferito il finale del vecchio film. Quindi , tirando le somme , questo film merita? Abbastanza si. La parte prequel è indubbiamente la migliore poichè mostra cose nuove , la regia di rob zombie funziona , gli attori anche e le musiche ( che rimodernizzano in chiave un pò più cupa quelle del film di carpenter) fanno la loro porca figura.
Regia:6,5
Attori:7