HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Vlad Utosh     7 / 10  07/11/2013 15:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto di recente questo Halloween di Rob Zombie mi ha lasciato discretamente soddisfatto. Credo che per poter apprezzare questo film bisognerebbe sforzarsi di vederlo senza fare troppi paragoni(per quanto è possibile) con il capolavoro di Carpenter; altrimenti basterebbe la minuziosa descrizione dell'infanzia di Michael-trattato come il solito pazzoide cresciuto in una famiglia di reietti- a far rabbrividire, perché Myers è il male fatto persona!
Detto ciò Zombie confeziona un buon prodotto, la mancanza di quell'aura cupa e misteriosa che pervade l'originale qui è in parte bilanciata dalla violenza enfatizzata e presente in grande quantità(paradossalmente la parte più inquietante è la prima- quella che fa inorridire un purista della serie- merito soprattutto del bambino che ha un volto da vero demonio).
Il cast(solito consesso di fedelissimi del regista) se la cava bene; anche in questo caso non faccio paragoni perché sono troppo affezionato a Pleasence & co.
In definitiva "Halloween The beginning" è un buon Slasher …nonostante tutto.

Ps Tyler Mane sembra un caterpillar!