HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

alex94     7 / 10  17/05/2015 12:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa specie di prequel/remake diretto da Rob Zombie non mi è dispiaciuto,nonostante, bisogna ammettere, non sia assolutamente paragonabile al film di Carpenter.
Il film di Zombie si concentra su quelle fasi della vita di Michael Meyers, che non erano state approfondite ne nel film originale ne nei numerosi suoi sequel,cioè i suoi primi anni,il manicomio e la fuga.
Rob Zombie riesce da questo punto di partenza a costruire un film godibile ed interessante,caratterizzato da un ritmo piuttosto elevato e da una buona quantità di splatter.
Dal punto di vista tecnico il film è naturalmente buono,regia,fotografia ed effetti speciali sono tutti su livelli più che soddisfacenti.
Decente anche la recitazione.
Sinceramente capisco coloro a cui il film non è piaciuto,svelando infatti i lati oscuri della vita di Michael,si cancella anche quell'aura di mistero che caratterizzava e rendeva "affascinante" il personaggio.
Però a me non ha dato particolarmente fastidio (ed io solitamente detesto i remake) l'ho trovato senza pretese e divertente da vedere,sicuramente migliore degli ultimi capitoli della serie...