L'AMORE RITORNA regia di Sergio Rubini

Invia una mail all'autore del commento raffaellag     6 / 10  21/03/2004 22:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un brutto film, però ci sono troppi personaggi inutili intorno ai protagonisti.
cosa c'entra ad esempio la sorella pianista, cosa c'entra simona marchini, ecc. ecc., servono solo a "disperdere" la trama.
anche la cugina morta in forma di fantasma non mi ha convinto molto...
peccato.
se rubini approfondiva di più il rapporto del protagonisita con la moglie, la fidanzata e il padre, magari sarebbe venuto fuori un film con più senso.

gerardo  23/03/2004 17:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che forse è inutile tutto il film, in quanto tutti i personaggi fanno riferimento a qualcuno di realmente esistente nella vita di Rubini, sorella pianista compresa... Il fantasma Sisina? Mah!...
maremare  23/03/2004 23:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attore che interpreta il padre di Rubini di cognome si chiama Rubini, non è un caso di omonimia ma è VERAMENTE il padre del regista. Ciò vorrebbe dire poco se non fosse che a me pare ben approfondito il rapporto padre- figlio. Così come la sorella, proiezione del protagonista, rimasta paesana e, al pari del fratello celebre e invidiato, bisognosa di quella umanità rappresentata dal fidanzato 'scarpe grosse e cervello fino'. Umanità fuggita perchè rifiutata dal loro smodato desiderio di successo.
E poi il film vuole essere un Rondò di una persona che in maniera coraggiosa decide di mettersi a nudo.
Non è cosa facile, credete, anche se qualche p.i.r.l.a come beppe74 può dedurre che per mettersi a nudo basta togliersi le mutande..
Invia una mail all'autore del commento raffaellag  26/03/2004 00:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me per gestire così tanti personaggi o sei altman, oppure è meglio evitare e concentrarsi.
per esempio che scopo ha la ragazza aspirante giornalista? mah.
la sorella pianista magari merita un film a parte, ma messa lì non c'entra proprio nulla.
comunque non è un brutto film.
poteva essere migliore, questo sì.