POWDER regia di Victor Salva

Invia una mail all'autore del commento click     8½ / 10  12/07/2007 00:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente l'avete inserito!
E' un film che mischia dramma (molto), commedia (poca) e fantascienza (poca), e che, grazie soprattutto all'interpretazione di uno sean patrick flanery fragile e indifeso, commuove in modo sincero. consigliatissimo, in particolar modo alle donne.

Curiosità gossippara: il regista, parecchi anni fa ebbe dei problemi con la legge causa alcune accuse di pedofilia. Di conseguenza, all'uscita del film nelle sale, una scena in cui powder guarda con insistenza un ragazzino che si fa la doccia creò qualche grana a Salva che giustificò la cosa come il desiderio del protagonista di essere normale. Personalmente, quando ho visto il film non ero a conoscenza dei fatti, ma la scena in questione mi è sembrata, in effetti, leggermente maliziosa.
peter-ray  04/03/2009 16:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono finalmente riuscito a rivederlo.
Comunque la scena di cui parli mi ha incuriosito molto.
Di fatto comunque il ragazzo della doccia non era affatto un ragazzino, al limite un coetaeno, quindi le accuse di "pedofilia" sono assurde.

La mia interpretazione è questa:

Invia una mail all'autore del commento click  05/03/2009 01:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si in linea di massima concordo con te, anche se trovo che la camera indugi un pò troppo sul ragazzo. Che poi per carità, anche se fosse maliziosa non ci sarebbe nulla di male. Solo che c'è chi ha visto in quell'inquadratura lo sguardo del regista, e non del personaggio. Ma d'altra parte è sempre cosi, da un nulla creano macigni...
peter-ray  05/03/2009 11:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti l'indugio si nota e come.
La malizai da parte del regista c'era, ma da qui alla "pedofolia" ce ne vuole.

peter-ray  24/02/2009 17:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, ma si trova su emule?
Lo beccai di striscio su Tele + e mi rimase impresso. Solo oggi grazie a Tyrerdurden73 sono riuscito a ritrovare il titolo
Invia una mail all'autore del commento click  24/02/2009 23:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'avevo cercato per curiosità ma non l'avevo trovato, fortunatamente ce l'ho in vhs...
peter-ray  28/02/2009 13:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK, sono riuscito a beccarlo; sto a metà e si vede bene

Se ti interessa è questo

Powder - Un incontro straordinario con un altro essere (1995).avi

HASH AICH: YB4RTSJ7H7KCI6XOP2GCK6NYYC7JEFK2
HASH: 98F91C7F18F1340A17AD4EB4C82794C3

Non vedo l'ora di rivederlo!