JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

daniele64     8 / 10  11/10/2017 10:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mega cast che disegna una riuscitissima galleria di personaggi nel film meno tarantiniano di Tarantino ...forse perchè lo script non è suo ma di Elmore Leonard . Mancano i principali tratti distintivi dei classici tarantiniani ( come gli eccessi e la violenza ) , ma è una pellicola intrigante lo stesso , lenta ma appassionante e con una certa dose di humour , nonostante certi dialoghi stralunati . Jackson è una certezza , ormai presenza fissa dei film di Quentin , ci mostra l'ennesima prova di istrionica , tamarrissima, bravura sopra le righe . DeNiro , defilato e dimesso , fornisce una strepitosa interpretazione da criminale tonto . La Grier non ha magari la bellezza appariscente ma la personalità magnetica sì , e le idee chiare pure . Forster , misconosciuto , è perfetto nel delineare il tranquillo ometto di mezza età che trova il coraggio di cambiare vita . La Fonda è un' efficace sciacquetta strafumata , mentre Keaton è un po' sacrificato in un ruolo di secondo piano . Da ricordare la bella colonna sonora in stile black music Anni '70 . Gran film !