JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  05/04/2006 20:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jackie Brown aveva l'arduo compito di uscire dopo Pulp Fiction, ed oggettivamente era un fardello bello pesante; forse proprio per questo è stato ingiustamente sottovalutato. Guardandolo a mente fredda e senza preconcetti, però, non si può non riconoscerne la grandezza. Tutti i personaggi hanno una personalità ed una potenza espressiva rara, sia grazie alla mano di Tarantino, sia (soprattutto) grazie a delle interpretazioni superbe da parte di tutti gli interpreti, su tutti Pam Grier e Robert Forster. Certo, chi si aspettava un Pulp Fiction bis sarà rimasto deluso, ma per i puri di cuore e di spirito, Jackie Brown rimane un raffinatissimo esempio di Cinema con la C maiuscola.

Invia una mail all'autore del commento Silly  10/02/2008 17:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho avuto la sensazione di vedere un ottimo film, onestamente. Non mi aspettavo un altro Pulp Fiction, però mi sono davvero annoiata. E me ne dispiace. Quello che hai scritto nello spoiler è vero, peccato però che me lo aspettavo (magari qualche secondo prima.....). Questo film mi è parso, piuttosto, un lento cammino incerto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/02/2008 10:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che purtroppo Jackie Brown non ha incontrato il favore unanime del pubblico, risolvendosi in un mezzo passo falso di Tarantino; a me però è piaciuto davvero molto, e non mi ha annoiato mai nel suo pur lento cammino.
Invia una mail all'autore del commento Silly  23/02/2008 17:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' in casi come questo che i punti di vista non si possono proprio criticare. Ho trovato dei commenti estrememente esagerati su questo film, sia in positivo che in negativo (a prescindere dal voto, parlo proprio del commento personale). Ma rispetto pienamnte il tuo, è sempre un piacere parlare con te!
Ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/02/2008 18:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il piacere è reciproco!
Bye