JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

teddy     8 / 10  21/06/2007 13:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film a mio avviso ingiustamente sottovalutato,da molti è considerato il peggior film di Quentin tarantino.ma secondo me và considerato come un salto di qualita.insomma secondo me i suoi fan non sono riusciti ad apprezzarlo perchè erano troppo abituati alla stuttura narrativa e ai grandissimi personaggi dei suoi precedenti lavori(LE IENE,PULP FICTON) ed è evidente che i suoi fan trovandosi di fronte a un film totalmente diverso dagli altri rimanga deluso.proviamo a pensare, dopo LE IENE e PULP FICTION,tarantino cambia improvvisamente genere,realizzando un film thriller e a tratti poliziesco,con una storia entusiasmante,dei dialoghi notevoli,attori sensazionali(pam grier e samuel jackson grandissimi) e una colonna sonora come al solito bellissima ed appropriata al contesto del film.anche lo stile narrativo,non è più intrcciato ma ci troviamo di fronte a una narrazione lineare(a parte una scena che viene mostrata per tre volte verso la fine).insomma obbiettivamente parlando non si può certo dire che questo film non è ben realizzato,certo,tarantino è decisamente più portato per il genere pulp,ma anche questo genere gli riesce a meraviglia.consiglio a chiunque(soprattutto a quelli che affermano che questo film sia il peggiore di tarantino) di riguardarlo e apprezzarne ogni singlola scena e soprattutto senza porre il paragone con i suoi precedenti lavori.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/06/2007 13:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo.
teddy  21/06/2007 13:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie,anche i tuoi commenti non sono male