JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

BlackNight90     8 / 10  17/12/2008 18:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Le iene e Pulp Fiction era difficile riuscire a fare un altro capolavoro.
La sceneggiatura, tratta da un libro, non è entusiasmante e si sente l'eccessiva lunghezza del film, l'estro di Quarantino sembra così limitato.
Tantissime stelle riunite e risultano tutti molto bravi, dalla protagonista fino a Samuel L. Jackson, ma soprattutto De Niro, irresistibile nell'interpretare un personaggio inutile, ma i momenti migliori sono quando è lui in scena, sempre con quella faccia stralunata da ladruncolo fallito, un vero spasso!
C'è meno sangue, meno azione e dialoghi sono forse troppo "normali", Quentin ci ha abituato a molto meglio.
Alla fine viene fuori un ottimo noir, ma non certo un capolavoro.
topsecret  17/12/2008 18:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una vita che voglio vedere sto film....
Dal tuo voto sembra che ti sia piaciuto,ma dal commento traspare un po' di delusione. Qual'è la verità? Me lo consigli? ;-)
inferiore  17/12/2008 18:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bello davvero! Quanto mi pento di aver commentato sti grandi film subito, vai a vedere la qualità dei miei primi 100 commenti, già questa fa ****** pensa l'altra!

topsecret  17/12/2008 18:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,all'inizio anch'io scrivevo in maniera sintetica ed essenziale,poi mi sono fatto prendere la mano e ora scrivo pure peggio di prima.;-)
inferiore  17/12/2008 18:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno io sono giovane e ho margine di miglioramento! ;-)
topsecret  17/12/2008 19:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è per questo sono giovane anch'io. ;-)
BlackNight90  17/12/2008 19:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì certo che lo consiglio.
non è delusione, è normalissimo per qualsiasi regista non fare sempre e solo capolavori.
bene, ora potete anche smammare dal mio commento!
inferiore  17/12/2008 19:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima cosa, risp me al pm.
BlackNight90  17/12/2008 19:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché? mica mi hai fatto qualche domanda...
inferiore  17/12/2008 19:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, mi sono sbagliato... :-)
topsecret  17/12/2008 19:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,prendo atto e mi congedo porgendoti i miei più rispettosi saluti. ;-)