JACKIE BROWN regia di Quentin Tarantino

Spotify     6 / 10  23/02/2014 23:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Tarantino che sembra meno di Tarantino. E' una storia che non è proprio sugli schemi classici del regista statunitense, primo per via dell'assenza della violenza ''pulp'' che caratterizza tutti gli altri suoi film (infatti al film successivo (kill bill), reinserisce subito molta violenza), secondo non è una classica opera alla Quentin. Il cast è ottimo con Jackson che come al solito non delude anche se l'ho preferito in pulp fiction, Pam Grier è bravissima ed è bravo anche Forster. De Niro invece, mi sono chiesto che ci facesse la in mezzo, infatti appare spaesato e fuori posto. Comunque Robbie la sua parte dignitosa la fa anche se non è più quello dei tempi d'oro (è anche vero che in questa pellicola ha una parte abbastanza ritagliata). La regia è quella inconfondibile di Tarantino. C'è un'ottima fotografia ed anche una bella colonna sonora con le classiche musiche funky di alcuni film di Tarantino. La sceneggiatura invece è molto confusionaria e ha qualche buco, il quale non viene ben chiarito, inoltre essa sembra che gira intorno a se stessa con tante scene supplementari inutili. Poi in certi punti il film non voglio dire che diventa noioso, ma un po' lento si. Poi è una pellicola molto prevedibile con scene che si capiscono subito come procedono o come finiranno. I dialoghi invece sono stupendi (come in ogni film di Tarantino). Bello anche il finale. Alla fine la sufficienza c'è e il film dopotutto è discreto ma tra i film di Quentin resta uno dei meno belli che ho visto.