SOFFIO regia di Kim Ki-Duk

Ch.Chaplin     7½ / 10  26/10/2007 00:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non amo molto i film orientali e ke questo è il primo film ke vedo di kim ki duk. metto il voto xkè è obbligatorio, ma nn saprei cosa scrivere sinceramente. potrei criticare tutti quelli ke commentano un film come questo, da quelli ke gli danno 10 a quelli ke gli mettono 3! un voto alto non posso darglielo xkè nn mi ha mai preso fino in fondo, come del resto tutti i film orientali (nn nutro una grande simpatia x i cinciué con le facce sempre uguali!), ma secondo me è ingrato dare un'insufficienza xkè, registicamente è magistrale, i silenzi non disturbano affatto e soprattutto non si può dire ke i personaggi non abbiamo spessore psicologico!se è proprio un elemento positivo ke m'ha colpito è esser risuciti a darlo senza i dialoghi, cosa ke a un cultore del muto non può far altro ke piacere..
se poi un commento mi dice ke i film da cineforum di oggi non sono come quelli degli anni Sessanta, pota non posso ke dargli ragione!kim ki duk non è di certo bergman!ma qui si entra in altri discorsi e ciascuna opinione in ogni caso è ben accetta.
ultima cosa: è inutile ke continuiamo a vedere e castigare i film orientali se non entriamo nella loro cultura. o ci interessano e cerchiamo di capirli, o se no è meglio lasciar perdere. sceglierei volentieri la seconda opzione, ma la mia sete di conoscenza mi induce ad andare avanti
Tom24  12/11/2007 23:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be castigare è forse eccessivo, questo è senza dubbio un Kim Ki Duk minore, ma altri suoi capolavori sono tenuti in grande considerazione.