BOYGIRL - QUESTIONE DI SESSO regia di Nick Hurran

BlueBlaster     5½ / 10  18/02/2015 01:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so nemmeno io come mi sono ritrovato a vedere questo filmetto di cui ignoravo l'esistenza nonostante abbia 8 anni...
La trama è tra le più trite (in varie forme e derivazioni) ed abusate della commedia leggera...scambio di corpi tra persone agli antipodi con conseguente apprezzamento dell'altro individuo al termine del "viaggio corporeo".
Detto questo ho spiegato la storia, la quale ovviamente seguirà dei binari sentimentali abbastanza gradevoli se siete in giornata buona.
Nulla di nuovo all'orizzonte se non per la presenza relativamente alta della componente sessuale e sopratutto di gag e dialoghi piuttosto sboccati.
Questi due attori a me sconosciuti (ma ora guardando noto di aver visto prodotti con Kevin Zegers) sono più bravi di ciò che si potrebbe pensare a primo acchito...non è assolutamente cosa facile risultare credibili e simpatici in modo naturale quando si deve simulare uno scambio di sessi, sarebbe ben più semplice nel caso dello scambio di età, ma loro ci sono entrambi riusciti molto bene. Tra l'altro sono due bellocci che faranno piacere agli adolescenti, personalmente la tipa l'ho trovata molto carina e anche molto brava.
E' abbastanza simpatico anche se bisogna sorvolare su qualche momento di ironia sin troppo grossolana e su di una sceneggiatura scontata e leggera che epiloga in modo melenso.
Ma alla fine una visione gradevole.