GENITORI IN TRAPPOLA regia di Nancy Meyers

Jolly Roger     7 / 10  23/10/2014 15:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che le commedie non sono per niente nelle mie corde e la visione di Genitori in Trappola non è stata una scelta.
Semplicemente stavo cenando di fronte alla tv ed è partito sto film, l'ho visto iniziare e son rimasto appeso all'amo :-)

Detto questo, personalmente l'ho trovato gradevole e spiritoso e mi ha fatto ridere in più di un'occasione.
D'altronde ogni tanto il fisico e la mente hanno bisogno di film come questi, film da spegnere completamente il cervello e vederseli sdraiati sul divano.
La situazione ed il lieto fine sono inverosimili ai massimi storici, ma vabbeh, d'altronde questa è una fiaba alla Disney e non un documentario sulla tundra.
Faccio inoltre finta di tralasciare un aspetto che, se preso seriamente, mi incuterebbe un certo spavento, cioè la circostanza che due genitori separati non si vedano né si parlino per ben 11 anni e vivano in due continenti diversi, scegliendo una gemella a testa e privandola totalmente della possibilità di conoscere l'identità dell'altro genitore….e ancor di più tenendola addirittura all'oscuro dell'esistenza di una sua sorella gemella! Insomma, una circostanza famigliare ben più che raccapricciante.
Però, ripeto…facciamo finta di niente, è una fiaba…e qui si richiede una sospensione dell'incredulità peggio che in un horror.
Lindsay Lohan è bravissima, il film diverte, per me un buon voto.