LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE regia di Roger Avary

BenRichard     7½ / 10  06/04/2018 17:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da parte mia di difficile considerazione in quanto è stato uno di quelli che avevo apprezzato maggiormente nella mia fase adolescenziale. Se mi ritrovavo qui a suo tempo avrei sparato un 9 o un 10 (il 10 non credo perchè il finale non mi convinceva mai abbastanza), ma tutto il resto era trattato talmente in maniera inusuale ma funzionale che mi colpì parecchio..un mix tra commedia, sentimentale, dramma, senso dell'humour e il tutto mischiato con uno sfondo cupo e malinconico. Lo trovai molto originale. Rivisto oggi, nonostante sia prettamente rivolto ad un pubblico giovanile, devo ammettere che lo trovo tuttora abbastanza spassoso e drammatico nel suo essere diverso tra le altre pellicole. Certo alcune scene riviste oggi si rendono alquanto ridicole, per l'appunto il voto è giustamente più contenuto di quello che gli avrei concesso se avessi avuto 16/17 anni.
Poi per quanto io non sia un grande fan dell'attore James Van Der Beek, però in questo film l'ho trovato molto ispirato e adatto nella parte. Il resto del cast è formato da parecchi attori/attrici giovani che avranno successivamente una certa notorietà.
Diciamo che mi ha lasciato un bel ricordo, e che per questo motivo riesco ad apprezzarlo anche oggi. Non posso che concedergli un voto più che positivo.