LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE regia di Roger Avary

catoz     7½ / 10  23/01/2009 00:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La fortuna non centra niente,è tutto già scritto"(cit)
E' così che Roger Avary ci guida all'interno di quel mondo frammentato e cinico quale era il libro scritto da Breat Eston Ellis,che rappresentava la realtà come un mosaico di fatti in mondi paralleli coesistenti nel tempo. Proprio il tempo infatti,elemento predominante di questa pellicola,guida i personaggi della storia all'interno di essa come fossero pedine, facendoli avanzare e retrocedere nella loro disperata ricerca del nulla. La colonna sonora quanto mai azzeccata,specialmente per la bellissima sequenza iniziale, montaggio originale e perfettamente consono a tradurre lo stile narrativo del libro da cui è tratto. Purtroppo qualche pecca presente nella sceneggiatura toglie molto al film,specialmente nell'approfondire la relazione tra Sean e Lauren,anche se rispetto al libro alcuni cambiamenti della trama risultano molto azzeccati.
In sostanza non il solito filmetto superficiale sul college,anche se a prima vista può sembrare,e soprattutto non adatto a tutti.