LA CASA DEI FANTASMI regia di Rob Minkoff

NNIICCKK     6½ / 10  03/12/2005 00:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riecco la vecchia storia della casa infestata dai fantasmi, del maggiordomo ambiguo e spaventoso, della tempesta che blocca qualsiasi fuga e della vecchia zingara pronta a predire il futuro e a dare soluzioni. Copione tutt''altro che originale ma interpretazione e atmosfera di livello più che discreto.
Eddie Murphy nei panni di un agente immobiliare dal sorriso accattivante e dall''aria da simpatica canaglia. Un grande ritorno. Secondo punto a favore della pellicola è la rapidità dell''azione, che difficilmente si ferma e resta statica, ma che si sviluppa sempre in modo frenetico, fino al finale ricco di effetti speciali. Se vogliamo trovare un difetto a questo film sta nella, già detta, mancanza di originalità e nell''assenza di quella magia Disney che rende un film indimenticabile. La Casa Stregata scivola davanti ai nostri occhi divertendo e appassionando ma, spenta la tv, sparisce troppo facilmente dai nostri ricordi. In conclusione: Un film onesto, senza grandi aspettative ma che, in un periodo di film così così, non sfigura x niente. Almeno per me