LA CASA DEI FANTASMI regia di Rob Minkoff

carsit     6 / 10  02/05/2012 14:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non è malaccio, di per sè...
Eddie Murphy fa sempre scompisciare con le sue facce, il suo ghigno a 57 denti e la sua parlantina rapida!
Il problema principale secondo me sta proprio nella DIsney.
MI spiego meglio: un film che viene girato in una casa di fantasmi deve comunque avere qualche vena horror e qualche spunto interessante tipico...
Quello che si osserva invece è la trama classica ( che di più non si può ) dell'agente immobiliare che deve andare a verificare la casa che vuole vendere e si porta appresso tutta la famiglia. Da lì in poi inizia l'incubo, con le apparizioni, spettri, statue canterine, oracoli, luci che camminano per i corridoi.. ma senza mai realmente spaventare e soprattutto senza mai realmente catturarti... c'è una sottile ironia che emerge in alcune scene comiche, però è sicuramente un prodotto disney abbastanza anonimo, che non colpisce e quando abbandoni la sala del cinema rimani un pò con l'amaro in bocca perchè comunque un pò di potenzialità la pellicola la possedeva.
Trovo molto bella l'attrice principale ( che mi sfugge il nome) e l'attore che fa il maggiordomo è molto capace.
diciamo che la regia è sufficiente, la sceneggiatura è molto semplice ma le location sono ben curate e soprattutto si fa uso di flash-back in maniera più che corretta... quindi non me la sento di bocciare il film. direi che un 6 si può dare tranquillamente!!!
ovviamente guardatelo se non dovete pagare, che non vi passi per la testa di affittarlo al block-buster!!!!