I MAGHI DEL TERRORE regia di Roger Corman

Gabe 182     4½ / 10  09/05/2009 16:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci posso credere, vi giuro non ci posso credere! da quanto tempo e che stavo cercando questo film, e dopo tutto questo tempo guarda che voto mi tocca dare! 4 e mezzo! ma dico si puo? sono veramente deluso, sapevo che su filmscoop non aveva una media altissima, però cavoli a me ispirava parecchio!
Allora partiamo con il dire che subito il film comincia già a prendere una piega stortissima, infatti la mia uforia per la seguente visione si spegne immediatamente dopo la scena dove quella specie di cornacchia si mette a parlare, e poi gente che dire, si va sempre ma sempre peggio, si scende subito alla banalità più scadente per poi sprofondare nel vuoto completo con un finale che ritengo semplicemente ridicolo! quel mezzo voto in più lo dò per qualche fattore, in tanto le bellissime atmosfere gotiche, e sicuramente per la buona interpretazione degli attori, con le 2 attrici protagoniste veramente gnocche.
Insomma, mi sembra di aver detto tutto, l'unica cosa e che devo evitare di gasarmi troppo se un film mi ispira! :-/
LoSpaccone  09/05/2009 16:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film di Corman vanno apprezzati più per l'atmosfera per il lato visivo che per l'azione vera e propria. Inoltre si deve tener conto del fatto che fossero film con un budget limitato. Comunque anche io non ne vado pazzo.
Gabe 182  09/05/2009 16:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda e il primo film che guardo di Corman, quindi non lo consco molto bene, adesso spero di vedere presto il pozzo e il pendolo, cmq grazie per l'informazione :-)