VACANZE IN AMERICA regia di Carlo Vanzina

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  24/09/2011 00:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un cast degno de "I Ragazzi Della Terza C" mi sarei aspettato una schifezza ai limiti dell'inguardabile ma mi sono ricreduto. Certo "Vacanze In America" non è un capolavoro del cinema comico e non sarà il film più esilarante del mondo ma secondo me fa sognare! Dico questo perchè secondo me tutti i ragazzi hanno sognato almeno una volta di vivere un'avventura a "stelle e strisce" tra i grattacieli della grande mela e gli sfarzi di Las Vegas. Vedere questo film ha suscitato in me molta malinconia... l'aprile scorso ho attraversato gli States in auto e sono stati i 25 giorni più belli della mia vita, per questo non posso bocciare questo film... alla fine, mi ha dato qualcosa... mi ha fatto sognare di nuovo. Poco importa poi se la recitazione è scadente, se la comicità di Calà è indecente o se la trama è poca cosa; Bravo De Sica nella parte del ciociaro burino. IL CARTAIO