LA BUSSOLA D'ORO regia di Chris Weitz

Freddy Krueger     5 / 10  18/02/2008 15:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile fantasy fastidiosamente copiato in certi frangenti da Harry Potter, Il Signore Degli Anelli, Pirati dei Caraibi, Le Cronache di Narnia… ecc…ecc… insomma si capisce che l’originalità è l’ultima cosa che si trova in “La Bussola D’oro”. Ma fosse solo quello il problema. Annoia e non appassiona per colpa di una sceneggiatura non solo ripetitiva ma anche poco curata. Gli animaletti parlanti poi non sono fatti proprio bene.
Gli attori comunque li ho visti preparati ma sprecati per questo film. Metto 5 e non meno perché non ho pagato per vederlo e anche perché certi momenti non sono proprio da buttar via.
John Carpenter  02/03/2008 22:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento è molto simile al mio.
Sbufasa  10/05/2008 17:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che devo capire cosa c'entrano Il signore degli anelli, Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, ma ti assicuro che il libro da cui è tratto il film è di tutt'altro spessore. Certo è un fantasy, non si possono pretendere serial killer o fantomatici investigatori privati, ma ho trovato la Bussola d'oro (romanzo) uno dei racconti più innovativi degli ultimi anni (del genere ovviamente).