OSCAR INSANGUINATO regia di Douglas Hickox

alex94     7½ / 10  05/09/2016 13:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra grande interpretazione di Vincent Price (in un film strutturato in modo molto simile al' "Abominevole Dr. Phibes"), che questa volta interpreta un attore teatrale che si vendicherà dei critici che gli hanno stroncato la carriera,ispirandosi per i suoi omicidi a Shakespeare (nel dr.phibes invece si ispirava alle piaghe d'Egitto).
Come si può facilmente capire,non siamo sicuramente davanti ad una pellicola originalissima, che però grazie allo humor nero presente un po per tutta la pellicola e al modo in cui sono costruiti i delitti (uniti alla curiosità di scoprire come morirà l'odioso critico successivo),il film diverte per tutta la sua durata regalando allo spettatore alcune scene veramente suggestive e d'impatto (il monologo dell'attore prima di gettarsi nel vuoto,e il duello con la spada sono le mie preferite).
Di buon livello anche la regia,attenta ad ogni dettaglio.... e la recitazione in generale.
Una gran bella pellicola,che meriterebbe d'essere ricordata anche solo per l'eccezionale interpretazione di Price,se vi piace l'horror non potete non vederlo.