LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

daniele10     10 / 10  10/10/2005 06:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che la versione riproposta da gibson sia la piu veritiera delle passioni viste finora da altri registi,non credo vi sia violenza gratuita anche perche nelle legioni piu lontane da roma l'esercito romano usava anche gente del luogo(tra giudei e samaritani c'era un odio profondo)l'uso dell'alcol era diffusissimo e la gente causa l'ignoranza era molto piu barbara.
Agli ebrei che parlano di antisemitismo rispondo quello che ha risposto gibson, e cioè che laggiu non c'erano norvegiesi,ma romani ed ebrei,e se è antisemita il film,loè anche la bibbia.
Rileggetevi la bibbia e provate a pensare se puo essere stata una passeggiata.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  10/10/2005 09:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante.
daniele10  10/10/2005 22:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie,io ho profonda stima e rispetto verso un popolo che ha subito dei lutti orrendi(ebrei),pero mi da fastidio che ogni rappresentazione che riguardi loro non come vittime si scateni un mare di polemiche.
E vero che gibson senior ha messo in dubbio la veridicità dell'olocausto sul numero anplificato dei morti,io non so chi ha ragione ma io non ne faccio un motivo di numero i morti ce ne sono stati e non tanti ma troppi.
Pero e anche vero che mel gibson davanti a ponzio pilato che si lava le mani evita di mettere la frase che è sulla bibbia la quale cita da parte dei sacerdoti ebrei,se questo è il sangue di un innocente che gravi su di noi e sui nostri figli.
Gibson a pure evitato di mettere un vero e proprio moscaio sulla croce ,che se invece ci pensiamo tra il caldo,il sangue e il sudore doveva essere proprio un inferno.
Per finire voglio solo ricordare un popolo che a avuto un destino peggiore di quello ebraico,gli indiani d'america veramente decimati in poche riserve,se pensiamo che occupavano gli interi stati uniti un conto fatelo voi.

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  11/10/2005 11:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK. Saluti