LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Luca'81     10 / 10  13/02/2006 18:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film stupendo e commovente. E’ fatto alla perfezione. Ottimi gli attori, le scene e tutta la sceneggiatura. Alla faccia di chi l’ha criticato. Ma come si fa a dire che Mel Gibson ha realizzato questo film solo per denaro? Sicuramente i soldi c’entrano, ma se vogliamo dire la verità, tutti i film di cartello, vengono realizzati per soldi. Bisogna apprezzare il coraggio del regista per averci fatto vedere quello che realmente ha passato Gesù prima della sua morte; cosa che negli altri film non si è mai visto. Vi siete dimenticati che anche Giovanni Paolo II ha condiviso la realizzazione di questa pellicola, proprio per farci capire ciò che è veramente accaduto a Gesù? Sicuramente ci saranno stati molti credenti che magari, non conoscendo la passione, hanno scoperto la verità proprio vedendo questo film. Come vi permettete a commentare questo film come splatter o horror. Sicuramente Gibson avrà di certo esagerato, ma resta il fatto che questo è un film storico; ciò che si è visto è realmente accaduto. Gesù si è lasciato torturare per salvare tutti noi. La brutalità della flagellazione serve a farci capire cosa sia stata veramente la passione e la morte di Gesù. Prima di criticare fatevi un esame di coscienza.
No Mercy  16/02/2006 23:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi serviva questa stupida pellicola per capire cio'che Gesu'Cristo ha subito durante le sue ultime ore di vita....io la storia la conosco molto bene e non ho bisogno di nessun esame di coscenza!
nemoelegy  01/03/2006 00:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, dico, ma ti rendi conto di quello ke dici?
E' vero ke ognuno ha i propri gusti, ma...
al di là di ciò, questo "film" NON VALE un mozzicone di sigaretta!
Obiettivamente parlando.
Hai idea di cosa sia il vero Cinema?
Hai presente Dreyer, Lang, Murnau e soci?
Forse è meglio che ci butti un occhio, e poi se ne riparla.

carisma  13/04/2006 08:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nemoelegy vah?
Dreyer, Lang e Murnau? e Chaplin?
Ma per favore, ancora ti aggrappi alla preistoria del cinema.
Il tuo commento è assolutamente penoso!!!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  24/02/2006 12:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che Gesù non è stato l'unico a subire quelle torture in quel periodo... L'ipocrisia del film di Gibson sta proprio qui. Non è certo la passione fisica patita da Gesù Cristo il fulcro del suo messaggio, come sembra volerci proporre Mel Gibson.