caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
HATEBREEDER     10 / 10  30/05/2006 13:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gibson mette da parte tutte le ipocrisie, le panzane spirituali e le idiozie filosofiche che solitamente vengono associate alla passione di Cristo, e affronta il tema in un modo così provocatorio, ma al contempo così reale da riuscire ad infastidire i benpensanti e falsi perbenisti di tutto il mondo... CHE GODURIA!! Assolutamente ineguagliabile!
frine  15/06/2006 03:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi secondo te il pensiero di Cristo non vale niente?
O sono idioti tutti coloro che nei secoli hanno lavorato per interpretarlo?
HATEBREEDER  19/06/2006 13:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pensiero di Gesù è valido fino ad un certo punto...
Comunque ciò che mi è piaciuto di questo film è il fatto che venga messa in evidenza la sofferenza fisica del protagonista.. Violenza inaudita che all'epoca era l'ordine del giorno.
Per quanto riguarda la seconda domanda: sì sono degli idioti perchè non c'è niente da interpretare. Gesù era semplicemente qualche millennio avanti con le idee rispetto alle altre persone dell'epoca.. La sua sfortuna è stata di nascere nell'epoca sbagliata!
frine  05/07/2006 00:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra che sia capitato nell'epoca e nel contesto giusto, considerando il successo:-) Una riflessione su questo tema è comunque in "Jesus Christ Superstar":
"If you came today you would have reached a whole nation,
Israel in four B.C. had no mass communication".
Terry Malloy  29/03/2007 21:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti Mel Gibson ha la conoscenza di studiosi laureati di esegesi bibblica e arriva lui e ammodernizza il pensiero di Cristo strappando dalle persone ignoranti gli applausi e gli strappi di capelli delle teen-ager che trascurano gli studi di millenni sulla morte di Cristo, un evento che va al di là della semplice scarnificazione di un uomo, ma ha un significato bellissimo e straordinario su cui quell'arrogante ha giocato per fini lucrosi.
HATEBREEDER  30/03/2007 19:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strappi di capelli delle teen-ager? Temo che tu abbia confuso "La passione di cristo" con l'ultimo concerto dei Backstreet Boys al quale hai assistito.