caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     7½ / 10  13/07/2006 12:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film su Gesù senzadubbio, peraltro anche molto originale. Mel Gibson ci dimostra nuovamente che la sua bravura non è confinata come attore, ma è anche un ottimo regista.
Innanzitutto è bella l'idea di incentrare un film sulla passione di Cristo, che in tutti i film è solo nella parte finale, e riesce così ad analizzare ogni momento della passione, così come è descritto nei vangeli. Anche l'idea della lingua originale non è male, e riesce a coinvolgere ancora di più lo spettatore nelle atmosfera del tempo. Ottima la fotografia sopratutto nella seconda parte del film, e le scene sulla croce sono davvero commoventi. Anche le musiche non sono male, e cio che mi è piaciuto di piu è il momento della persecuzione e morte di giuda, interpretato molto bene, che insieme alla interpretazione magistrale di Rosalinda Celentano da un tocco magico al film.

Da un punto di vista cristiano il film è un ottimo mezzo per far conoscere al mondo la vera sofferenza di Cristo, e l'enormità del suo sacrificio......
Il problema che ultimamente, per coinvolgere il pubblico c'è bisogno di violenza, di grande spargimenteo di sangue, e bisogna vedere se il vero scopo del regista non fosse proprio questo. In piu a mio avviso alcune scene, come quello della fustigazione, sono forse un po troppo esagerate.
Comunque è di certo un film da vedere, anche perchè ti rimane impresso a lungo.