LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Geoff     4 / 10  25/06/2007 16:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commentare e parlare di questo film mi ha sempre creato problemi con i miei interlocutori.

Il punto è che lo reputo uno buon film splatter .Un lungo insistente ed assilante flusso di sangue e carne macellata , inframezzato da pause per riprendere il respiro. ma niente di più.
La rappresentazione del dolore ,a mio avviso, non necessita per forza di ettolitri di sangue. Far capire alla gente il calvario di qualcuno è molto più efficace se vi è un sapiente uso di sibolismi e sotterfugi, che ti lasciano qualcosa.
L'incredibile massacro a cui ho assistito non mi ha commosso ne mi ha fatto comprendere le sofferenze di Cristo. quelle le avevo comprese prima , spiegate in maniera consona e interessante.questo Mi ha schifato e fattto rabbrividire. Ma Re-Animator e Un gatto nel cervello mi avevano dato le stesse sensazioni. Che però in quell'ambito definisco goduriose.

Tralasciando le inclinazioni naziste ed antisemite del regista (che sono palesi, ma non sono qui per giudicare un uomo, ma il film) , non trovo abbastanza esauriente la spiegazione "ma è così che è andata!!!" come mi ha detto mia madre entusiasta della visione.

Parlando con la gente mi sono accorto che ai cattolici ed ai cristiani in generale è piaciuto molto. a me no.

P.S. andate a cercarvi l'ìintervista fatta a Sergio Rubini sulla sua partecipazione a questo film...
InSaNITy  18/08/2007 20:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhaha l'ho vista l'intervista ;D
C'era anche la testimonianza della Impacciatore.. che coglio.nazzo quel Gibson.
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  09/11/2008 17:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti i cattolici e i cristiani vedono e capiscono molto più degli altri,perchè conoscono l oggetto del film,molti altri invece vedono solo sangue e torture,e mel gibson è un grande
Geoff  09/12/2008 18:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti assicuro che conosco PERFETTAMENTE l'oggetto del film. e ti assicuro che CAPIRE di cosa parla, comprenderne l'essenza, non necessita assolutamente di ettolitri di sangue.
Se per te Mel Gibson è un grande... beh de gustibus.