LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Compagneros     3½ / 10  24/02/2009 15:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo, davvero disgustoso.
Pellicola violenta all'inverosimile. Punta tutto sul far parlare di sé e attrarre gente al botteghino. Avere molti spettatori con una storia su Gesù in paesi prettamente cristiani poi è fin troppo semplice. Esagerato in tutto.
Sembra che a questo film a sfondo religioso manchi proprio l'anima.
L'unica cosa buona è che un film su Cristo peggiore di questo non può essere fatto, ormai toccato il fondo si può solo risalire.
Geni  07/01/2010 20:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido pienamente la tua opinione sulla passione di Cristo perchè peggio di cosi non si poteva proprio fare. Gibson deve solo imparare a vergognarsi. Io ho votato 1 perchè di meno non si poteva.
Alexiel  17/03/2009 01:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Pellicola violent all'inverosimile".. Ma dico, hai mai visto un Saw o un Hostel tu?? O anche un semplice CSI???
Se proprio ti servono delle scuse per giustificare un 3 dovuto al tuo bigottismo buonista inventatene un'altra.
Compagneros  17/03/2009 12:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che li ho visti, ho anche apprezzato molto Saw (i primi tre) e anche Hostel mi è abbastanza piaciuto.
La differenza è che sono film horror, qui per fare soldi si tira in ballo una importantissima figura religiosa per fare un film che di religioso non ha nulla.

P.S. Non sono bigotto. A dirla tutta non sono nemmeno credente, meno che mai cattolico, non sono neppure cresimato.
LEMING  20/03/2009 09:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure! ...e non ti vergogni!! certo che con un nick così non si poteva pretendere altro.....
Però mi piace la frase "meno che mai cattolico"...perchè credi forse in qualche altra religione....non sò ...magari la mussulmana.....mi era sembrato di capire.........eheheheh
Lemming
Compagneros  20/03/2009 10:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... no, non mi vergogno. Non credo in altre religioni ma non sono nemmeno ateo in senso stretto. Mi interesso molto di Buddhismo se proprio ti interessa.
DiReCtOr  24/02/2009 15:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un povero idiota
Compagneros  24/02/2009 15:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu un poveraccio che prende per capolavoro una porcata colossale.
Se vuoi un bel film su Gesù Cristo guardati Il vangelo secondo Matteo di Pasolini no sta porcata di Gibson.
Ciumi  01/08/2009 07:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo (anche sul bellissimo film di Pasolini).
Poi voglio dire, la violenza è presente in tutti i film di Gibson. Ma se la mette su un "Braveheart" o un "Apocalypto", tutto normale; se invece la
mette sopra "Cristo" (e ci calca pure un po' la mano), è un capolavoro. Boh...