LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

ronaldinho80     10 / 10  26/07/2009 10:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non tutti ci rendiamo conto di cosa ha significato per Nostro Signore prendere su di sé tutti i peccati del mondo. Penso che le immagini crude che Mel Gibson ci mostra nel film siano solo una minima parte delle sofferenze che Gesù ha sofferto. Comprendo i tanti che lo identificano come film sull'odio e sulla violenza, ma invito tutti a riflettere che siamo noi uomini, nessuno escluso, ad aver scagliato sul Figlio di Dio tutto il male di cui siamo capaci e Lui lo ha accolto su di sé fino alla morte per salvarci. Sono d'accordo che poteva essere dato più spazio alla Resurrezione, ma le immagini finali, sebbene di pochi secondi rendono secondo me già il messaggio della vittoria di Cristo sulla morte e il messaggio di speranza per tutti gli uomini. Credo proprio che il 10 a questo film sia meritato, complimenti al coraggio di Mel.
Invia una mail all'autore del commento wega  23/01/2010 23:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembreresti Luis Bunuel sul letto di morte.
Geni  06/11/2010 18:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così sia. Che bravo hai capito tutto..................
Nikilo  16/11/2009 03:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahahaha!
LoSpaccone  26/07/2009 14:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen