LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

nino     9 / 10  11/04/2004 20:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto sangue...E allora? Quanti film horror o sul Vietnam (anche belli) ce ne hanno mostrato a ettolitri? Accusa stupida. Come stupidi sono i paragoni con Pasolini e altri. Il regista, chiunque sia, concepisce e realizza un film "a modo suo". Quello scelto da Gibson è degno del Paradiso (ovviamente cinematografico). La sua Passione rispetta i Vangeli e altre Scritture, si rifà alle grandi tradizioni pittoriche e non è nè antisemita nè antiromana. Cristo continua ad essere ucciso da tutto il genere umano...Compresi alcuni cinefili. E amen.
Lecavre  11/04/2004 22:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sii onesto con te stesso!
Di che ti è piaciuto per il fascino irresistibile che esercita la violenza su di te,perchè certamente non puoi dirmi di che è stata la trama a coinvolgerti...non c'era!
Invia una mail all'autore del commento mea opinio  11/04/2004 23:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche questa volta sono completamente d'accordo con te Comparo, ehem.. Lecavre volevo dire... (ma guarda un po' questi lapsus froidiani)
tupolevv  13/04/2004 13:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ke dici?? ma quale trama ci doveva essere?? è la rappresentazione della passione punto e basta.......è come quando in salvate il soldato ryan c'è la scena iniziale della bataglia con tutta la sua efferatezza.......ke trama volevi?? è un modo di fare cinema....in questo film ol messaggio ognuno locerca in se stesso parlare di trama è ridicolo
sergentelorusso  13/04/2004 14:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è una bella differenza: lo sbarco in Normandia è avvenuto di certo, la Passione è incerta quanto mai ...
SIMMONS24  13/04/2004 16:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STORICAMENTE CRISTO E' ESISTITO, SU QUESTO NON CI SONO DUBBI. TROPPI TESTI ANCHE PAGANI (DA FLAVIO GIUSEPPE A PLINIO IL GIOVANE) LO DIMOSTRANO. NON E' PROVATA CERTO LA SUA DIVINITA'. CERTAMENTE COME HO SCRITTO NEL MIO COMMENTO E' STATO UN GRANDE RIVOLUZIONARIO, CHE PREDICAVA L'AMORE E PER QUESTO MOTIVO E' STATO FATTO METTERE IN CROCE DA UN GRUPPO DI INTEGRALISTI QUALI I FARISEI DEL SINEDRIO.
paul  12/04/2004 00:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che Pasolini voleva fare un film su Cristo violentissimo (tipo le 120 giornate di Sodoma, con pestaggi e sputi della folla contro Gesù) e con i Farisei vestiti da ebrei integralisti (del tipo con cappello e barba lunga per intenderci)? Ma poi vi rinunciò per non creare polemiche. Questo insomma per farti capire quanto Gibson e Pasolini siano vicini. Del resto anche il grande Pier Paolo ha fatto risorgere il Cristo (centro di tutta la cristianità), e questo naturalmente ai non cristiani non gli va giù. Come hanno un profondo attacco di bile nel vedere così tanta gente che accorre al cinema.
SIMMONS24  13/04/2004 16:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' VERO CHE PASOLINI VOLEVA FARE UN FILM SU CRISTO MOLTO VIOLENTO. COME E' ANCHE VERO CHE QUANDO USCI' IL SUO VANGELO SECONDO MATTEO UNA FOLLA DI FASCISTI LO ACCOLSE A SPUTI FUORI DAL CINEMA DEL FESTIVAL DI VENEZIA. I CATTOLICI INVECE LO LODARONO E PREMIARONO.