LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Luft Max     8 / 10  18/04/2004 21:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ero abituato a vedere le favolette sulla morte di Cristo, tipiche degli anni 60' con pentimenti, finali caramellosi, poco realismo e un pò di succo di pomodoro. Gibson fa una cosa magnifica. Crudo, impietoso, toccante, il film da una svolta nel genere e apre dibattiti di presunti quanto insensati antisemitismi. Cavieziel, già protagonista in La sottile linea rossa, splendido protagonista, ottimi attori gregari e comprimari, bello il Satana della Celentano e molto altro ancora.
Ai commentatori in questa sede che si spacciano per esperti di cinema e che criticano il film rispondo rifacendomi al film stesso "Padre perdona loro perchè non sanno quello che scrivono.."
maremare  19/04/2004 02:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen
bullsh*t  21/04/2004 10:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna in seminario.
Luft Max  22/04/2004 16:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un altro che sforma? o' ciccio!!!
bullsh*t  22/04/2004 19:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi tradurre ?
andreapau  19/04/2004 11:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il vangelo secondo matteo non mi sembra una favoletta zuccherosa e tantomeno l'ultima tentazione di cristo di scorsese o anche quello di zeffirelli..tutti liberi di giudicare e apprezzare o meno il film di gibson,giusto?mi spieghi allora usi la citazione evangelica per manifestare il disappunto verso chi non ha apprezzato la pellicola?guarda che amare questo film non significa essere credenti,come non è da atei considerarlo brutto.....padre perdona loro perchè non sanno quello che scrivono...MA FATTI RICOVERARE
Luft Max  19/04/2004 14:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto, beviti una camomilla o in caso contrario vai tu a farti ricoverare. La citazione evangelica era niente altro che l'estremizzazione di una sincera disamina di presunti commentatori gradassi che si n ascondono dietro un dito o che infilano la testa dentro la sabbia, tipico di tutti i films che scuotono le coscienze e che vanno contro luoghi comuni e benpensanti. il fatto che soltanto tu hai mosso questa critica semiferoce e penosa al sottoscritto indica che probabilmente ad avere bisogno di cure...medita bello mio, medita e se non è troppo prova anche a contare fino a 10, ci riesci?
andreapau  19/04/2004 14:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece sei arrivato tu con divino equilibrio a illustrarci come si commenta un film?il problema è che forse a te la ha scossa troppo la coscienza e la citazione evangelica a questo punto diventa soltanto ridicola..pensavo fossi un esaltato,che si infervora al cospetto di cotanta pellicola,invece sei proprio da poco,e anche permaloso..e meno male che ho contato fino a tredici,altrimenti chissà come ti saresti offeso.comunque in buona sostanza il tuo commento è ridicolo,te lo dico anche se ti arrabbi bello mio.ciao caro!!
andreapau  19/04/2004 14:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maremare  19/04/2004 23:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una camomilla?
:-)
Luft Max  20/04/2004 15:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o' ciccio ma quanto sformi?
vlad  19/04/2004 12:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi è tuo padre, il webmaster?
Luft Max  19/04/2004 14:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
onestamente non oso neanche chiederti chi è il tuo, probabilmente anzi sicuramente non mi interessa, ad ogni modo segnalami se ti hanno più o meno recentemente trovato dentro l'uovo di Pasqua.. mi interesso a tali ricerche. Grazie a presto
sciafah  24/05/2004 13:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luft Max, ma tu dai retta a della gente che magari,magari, si fa le pere?
Non arrabbiarti, il tuo commento l'ho apprezzato molto e la penso come te.
Solo che non tutti sono in grado di giudicare qualche cosa di diverso e geniale. Senza contare che il film poteva diventare il 'flop' del secolo , e invece... alla facciaccia!