LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Jacktolleranza     2 / 10  21/04/2004 01:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho appena visto... raffigura la Passione di Cristo in modo ineccepibile, però scade in un eccesso di violeza e sadismo troppo esplicito ,in particolar modo la flagellazione.... (un pugno allo stomaco), oltretutto è troppo realistico...(non penso che i destinatari di questo genere di film voglessero vedere brandelli di pelle e carne misti a sangue). Buona la colonna sonora. I dialoghi e la trama 'sembrava' fossero già scritti da qualche parte. Per me era un evento da non tradurre in film, troppo delicato, religioso, puro... Pur non essendo estremamente credente l'ho trovato quasi 'blasfemo', è ignobile lucrare sulla fede...(alla stregua della vendita dei santinni, ecc. ecc.) l'ho visto una volta, ma non lo riguarderò di certo
IO13  21/04/2004 10:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"oltretutto è troppo realistico" " I dialoghi e la trama 'sembrava' fossero già scritti da qualche parte"

Scusa ma cosa ti aspettavi? un film di fantascienza? certo che è realistico, è quello che mirava di ottenere.
Troppo comodo pensare alla Passione come ad una passeggiata, nessun dolore, nessuna sofferenza mostrata. L'obbiettivo del film è far capire la durezza di quei momenti, dare il vero valore del sacrificio del Cristo (che non si è "limitato" a dare la vita, la prova affrontata è stata proprio nel subire quelle sofferenze. Non mostrarle sarebbe stata l'ennesima caduta nell'ipocrisia che spesso accompagna purtroppo la religione.
Che trama e dialoghi "sembrassero" già scritti poi..
dio padre  21/04/2004 19:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non difendere il mio nome,
Difendi le mie parole...se vuoi.
L'immagine di Cristo flagellata
Dipinge di nero ogni messaggio.

sciafah  24/05/2004 09:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembrano commenti tutti idioti, quasi tutti. La sofferenza è sofferenza e quando si è andati a vedere questo film tutti sapevamo che ci sarebbe stato sangue e dolore.
E' da ipocriti adesso dire che è stato tutto esagerato, se no percheé siete andati a vederlo? E comunque Gesù è morto così.
dio padre potresti smettere di dire le tue str...ate una volte per tutte e andare a delirare da qualche altra parte?
Jacktolleranza  21/04/2004 13:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo certo, ma tra una passeggiata ad un'ora e cinquanta di torture e sevizie ce ne sono di gradi..... con 'sembrava' fossero già scritti intendevo dire che forse sarebbe stato meglio se non fosse stato tradotto in film.
bullsh*t  21/04/2004 18:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito parlare di termini come mercificazione e strumentalizzazione ?
Jacktolleranza  21/04/2004 18:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto quello che intedevo io.
pardossi  22/04/2004 16:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta un pò ma cosa vuoi dire con queste due parolone ragazzo,che il film mira solo ai soldi?
Se così fosse sei stato strumentalizzato e mercificato,bravo solo che ancora non hai capito un c...o!
bullsh*t  22/04/2004 19:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare del "ragazzo" a qualcuno che nemmeno conosci è un ottimo indicatore di intelligenza.
glive  22/04/2004 19:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma via Bulsht, hai ragione quando parli di mercificazione, non ti do torto.ma quale produzione cinematografica, eccetto quelli underground, non lo fa? spielberg ha fatto quel film contro l'olocausto solo per vincere l'oscar, mica per altro. eppure ha cercato, nel mercificare attraverso una pellicola una delle più aberranti tragedie umane, di lanciare un messaggio.
bullsh*t  22/04/2004 20:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente tutti lavorano per guadagnare. Ma il film di Gibson oltre ad essere una banale strumentalizzazione è anche una pessima pellicola. Siamo tutti più o meno polli ma preferisco essere spennato da uno che lo merita.