caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Sbrillo     10 / 10  21/11/2011 01:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
schifato da chi ha messo 1 e 3 a questo film, solo per moda o per far qualcosa di diverso.....addirittura si è incolpato l'ego di gibson e baggianate varie.... ma purtroppo quando c'è di mezzo Dio o suo Figlio, è comune e facile accadano questo tipo di situazioni......dal mio punto di vista il film seppur molto crudo e pieno di sangue è stato ben eseguito e diretto da Gibson, con un ottima scenografia, fotografia e l'aiuto di una coinvolgente colonna sonora....a me ha commosso ed è questo quello che conta e mi interessa...!!!
Podo  07/02/2012 20:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non ho recepito alcun messaggio religioso e/o morale.
L'attore che interpreta Gesù infatti non parla quasi mai.
Se si togliessero le scene di tortura rimarrebbero 20 min. circa di film.
Gibson ha realizzato il film volutamente eccessivo per farsi pubblicità. La fede non centra.
Sbrillo  11/02/2012 13:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io infatti non mi pare di aver lodato i dialoghi presenti nel film...
cmq permettimi di obiettare o meglio non condividere la tua tesi e ti spiego perchè....
Nella Bibbia molte cose sono "umanamente" impossibili....tipo che Abramo è vissuto 700 anni, che Adamo ed Eva abbiano popolato il mondo e tantissime altre cose che non ti sto ad elencare..... il punto della questione è che non importa il come ma IL MESSAGGIO che vuole mandare.... Gibson ha volutamente reso le torture eccessive, non per farsi pubblicità ma per sottolineare la crudeltà e la violenza usata contro di lui.... a questo punto io ti potrei dire che per tutto il sangue che ho visto, sarebbe dovuto morire dopo 10 minuti di film...ma non è così...!!!! la spettacolarizzazione dell'evento è per sottolineare di quanto sia costato a Lui morire per Noi....il Sangue è talmente tanto, per sottolineare che con quel Sangue è riuscito a lavare i peccati di tutti....credenti e non!!!
quindi se si recepisce il messaggio, per me credente e cristiano, può essere da 10 e il film commuove....tu invece non hai recepito nessun messaggio....pazienza!!! accetto ma non condivido la tua risposta....
Podo  14/02/2012 19:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono stato influenzato dalla frase "quando c'è di mezzo Dio e suo Figlio" che secondo me non era il nocciolo della questione. Il film potrebbe anche non piacere a Cristiani devotissimi ecco tutto.
Ti saluto e ti ringrazio per la risposta, è bello confrontarsi rispettandosi a vicenda
Sbrillo  16/02/2012 01:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati...... ciao Podo!!! ;)