LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento The howling     10 / 10  04/12/2012 20:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per i cristiani perbenisti che lo hanno definito frastornante, per quelli che pensano che i romani non potessero essere così creativi nella tortura, per tutti quelli insomma che non hanno sopportato il sangue di questo film, Isaia 52:14 afferma: "Come molti, vedendolo, sono rimasti sbigottiti - tanto era disfatto il suo sembiante al punto da non sembrare più un uomo, e il suo aspetto al punto da non sembrare più un figlio d'uomo".

Certo, il volto di Gesù perfetto, con un rivoletto di sangue, del film di Zeffirelli è più poetico, digeribile e rassicurante, ma non rappresenta la realtà dei fatti.

Il brano musicale di John Debney alla fine del film, durante la resurrezione (ops, questo dovevo scriverlo nello spoiler?), è da antologia.
bucho  01/03/2013 04:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in pieno!
Niko.g  05/12/2012 13:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento.
La scena della resurrezione è perfetta per efficacia visiva, fotografia e colonna sonora finale (meravigliosa). Comunque tutto il film è un capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/12/2012 21:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Standimg ovation!!!
Bravo, commento breve ma molto efficace. :)
VincentVega1  04/12/2012 23:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero! io l'avrei fatto girare a cronenberg, con relativa trasformazione in mosca finale.
Invia una mail all'autore del commento The howling  05/12/2012 09:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scherza coi fanti...che non si sa mai
VincentVega1  05/12/2012 13:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la macumba.
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/12/2012 14:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci aggiungo il mio woodoo, e siamo a due. :)
Invia una mail all'autore del commento The howling  05/12/2012 18:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahò, Il signore delle mosche è qualcun altro...