HAIRSPRAY regia di Adam Shankman

bussisotto     7 / 10  02/10/2007 09:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di essere uscito dalla sala con un sottile senso di delusione, forse perchè ancora troppo legato a quel "Grasso è bello" del 1988, di cui questa pellicola è un remake. Le scene sono allegre e vivaci, le musiche che accompagnano gli eventi narrati sono piacevolissime, eppure ci sono degli elementi meno interessanti.
John Travolta appare un pò fuori luogo nel ruolo della mamma iperprotettiva. Sembra quasi di essere in profondo imbarazzo vestito da donna (la mia mente vola a pellicole come Tootsie o Mrs Doubtfire o A Wong Foo grazie di tutto, in cui gli attori vivono delle vere e proprie trasformazioni superlative).
Christopher Walken è rilegato ad un ruolino che non gli permette di esprimersi al meglio (decisamente bruttarella la sequenza del balletto tra lui e John Travolta).
Ottima Michelle Pfeiffer, cattiva e perfida (un applauso anche per la sua voce)
Zach Efron, la nuova stellina USA, si comporta bene, così come James Marsden.
Queen Latifah è una spanna sugli altri:a lei vengono affidati i brani più belli ed impegnativi.

Nikki Blonsky, con un fisico non propriamente da silhouette e una grinta da vendere a tutte le presunte starlettes anoressiche ed incapaci, è una piacevolissima sorpresa.

Qualche leggero momento di noia abbassa un pò il voto finale.