KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

elio91     8 / 10  06/11/2009 11:08:01 » Rispondi
Kill Bill doveva essere originariamente un film unico e Tarantino,anche se l'ha diviso in 2 parti,con questa idea in testa lo ha girato ma le differenze tra la parte 1 e la 2 ci sono e sono notevoli. Non in termini di bellezza,perché anche il volume 2 è un bel film ma questa volta il regista omaggia soprattutto il cinema occidentale e ne è una conferma anche l'utilizzo di colonne sonore di Morricone,difatti le citazioni a Leone,Fulci e altri sono tantissime.
Meno violenza,meno duelli e anche meno divertimento ma le parti belle non mancano. E poi questa volta Carradine oscura anche Uma Thurman con la sua interpretazione e Daryl Hannah è magnifica.
Una delle poche cose che non mi piacciono di Tarantino è la scelta dei finali. Nel volume 1 il cliffangher era ottimo ma il finale del secondo e (per poco a quanto pare)ultimo capitolo non mi è piaciuto molto. Tarantino ha fatto molto peggio con Grindhouse,comunque.
E finalmente stasera vedrò Bastardi senza gloria,quindi per l'occasione mi sono rivisto i due Kill Bill.